Il Cirkus… Raddoppia!

76

Cari cittadini vicentini e non, vi è già giunta voce della novità dell’estate? Se la vostra risposta è no, ora ci pensiamo noi a raccontarvela.

Avete presente il Cirkus Vicenza? Si, parliamo proprio di quel locale sito a pochi passi dal centro che, dalle prime ore del mattino fino a tarda serata, fa respirare ai suoi clienti una calorosa atmosfera. Un ampio spazio interno in stile industriale e un giardinetto esterno fanno da sipario alle deliziose proposte e alle rinfrescanti bevande che, ad ogni minuto e ora del giorno, escono dalla cucina e dal bancone del bar.

Il Cirkus ha ben pensato di duplicare, trasportando questo clima accogliente e i suoi sapori squisiti anche in un secondo locale: nasce così il Cirkus Cafè.

Questa doppia sede situata in Viale San Lazzaro 106, al distributore Eni (ex Agip), è una posizione molto tattica, in quanto comoda e di passaggio per molte persone che ogni giorno percorrono questo grande viale. Il Cirkus Cafè è adatto a tutti i tipi di esigenze, sia per chi si può permettere solo un ‘caffè veloce’, sia per quelli che invece dell’orologio importa gran poco.

Passiamo ora alla parte interessante e andiamo scoprire i sapori che si celano in questo locale! Le porte del Cirkus Cafè si aprono esattamente quando la città comincia a svegliarsi, ovvero dalla colazione. Come iniziare la giornata con il piede giusto? Con le freschissime brioches e i golosi cornetti che giungono dai laboratori della pasticceria di Giorgio Bolzani ogni mattina.

Noi di Assaporami, vi garantiamo che è uno dei migliori ‘buongiorno’ che si possano gustare in tutta la città. Ora arriva il momento del pranzo. Insalate leggere e genuine, piatti caldi e gustosi che variano di giorno in giorno, tramezzini e panini super farciti, ovviamente con ingredienti di qualità, vi delizieranno trasmettendovi la giusta carica per affrontare il resto della giornata. Quando il pomeriggio sta per terminare e la voglia di staccare la spina comincia a farsi sentire, è il momento dell’aperitivo. Spritz, bollicine, americani, birre alla spina, e molto altro ancora sono la giusta dose per gustarsi le ‘golden hours’, rilassarsi e tornare a casa sereni oppure, chi lo sa, per iniziare la serata nel migliore dei modi.

Il Cirkus Cafè è aperto dal lunedì al venerdì, dalle 7.00 alle 19.30. Il sabato invece, dalle 7.00 alle 12.30. Vi aspettiamo!

Valeria Rigo
Tanto solare quanto lunatica, estroversa, testarda e ambiziosa: ciao, sono Valeria! Una valigia da trainare e uno zaino in spalla da portare. Una macchinetta fotografica al collo e un ricordo da imprimere. Una birra al tramonto e una passeggiata in spiaggia all'alba. Un bicchiere di spritz in compagnia e un ottimo calice di vino da sorseggiare. Una pizza napoletana con la bufala e una succulenta tagliata al sangue. Poi mettiamoci anche un tiramisù in fundo, e si vola. Ho detto tutto? Sentite anche voi il sapore della felicità?