La pizza di Renato Bosco da Saporè Downtown

Food Lovers amanti della pizza in tutte le salse, oggi vi portiamo in un vero e proprio harem del lievitato per eccellenza, siamo a Verona, da Saporè Downtown, una delle pizzerie di Renato Bosco.

In questo locale è possibile vivere un gustoso percorso tra diverse tipologie di panificati che rendono la pizza un piatto tutto da scoprire.
Tutto merito della passione che Renato coltiva dal 1985, lui stesso si definisce un PIZZARICERCATORE, ed in poco tempo ha evoluto la sua proposta con prodotti, tecniche e cotture innovative.

Da Saporè Downton abbiamo assaporato diverse proposte, e tutte ci hanno lasciate davvero piacevolmente stupite.

La prima scelta è stata l’Aria di Pane in versione margherita, l’impasto viene realizzato con sola Pasta Madre Viva, risultando così molto voluminoso, soffice e leggero.

Abbiamo assaggiato poi la pizza tonda classica con burrata e crudo, questo impasto è sempre in cambiamento con test e lievitazioni diverse per esaltarne il gusto. Attualmente ha un cornicione voluminoso ed è realizzata con Pasta Madre Viva e lievito naturale.

Per ultima, la nostra immensa golosità ci ha permetto di assaggiare anche la Doppio Crunch, realizzata con alta idratazione e lunga lievitazione, questa versione doppia ha due strati di pane e viene quindi imbottita.
Noi abbiamo provato la Bondola con stracchino, fiordilatte, mortadella e pistacchi.

Quello che Renato cerca sono nuove consistenze e nuove strutture, per questo portare l’innovazione nel mondo della pizza è diventata la sua missione.
… e confermiamo che sta dando ottimi frutti!

Avete mai provato le sue pizze?
In tal caso, è arrivato il momento, Saporè Downton è in via Amanti 6, a Verona.

L’articolo ti è piaciuto?

Seguici e taggaci nelle tue storie e post —> Assaporami Food Lovers

La fotografia non è solo il mio lavoro ma anche la mia più grande passione. Fotografo tutto ciò che amo e che mi emoziona: cibo, viaggi e sorrisi sono i principali soggetti della mia fotocamera! Da vera food lovers sono la fondatrice di Assaporami.®, son riuscita a farvi venire fame con le mie foto?!