MANÀ PIZZA E BISTROT: un brindisi dedicato al buon gusto in compagnia

175

A due passi dal centro di Vicenza ha da poco aperto le porte Manà: quel locale che non ti aspettavi di trovare, ma che ti riempirà il cuore di momenti felici e lo stomaco di squisiti piatti.
L’ormai ‘ex’ Trattoria al Passeggio, che si trova lungo Strada Ca’ Balbi, da anni a conduzione familiare, ha deciso di rinnovarsi. Marco e Mary, i figli dei proprietari dell’ex ristorante, essendo cresciuti proprio tra i tavoli di questo locale e traendo ispirazione dal duro lavoro dei genitori, hanno deciso di rimboccarsi le maniche dando vita ad un’atmosfera totalmente rinnovata. Manà, ispirato dall’acronimo dei nomi di Marco e Mary, è un ambiente luminoso, che trasmette gioia, serenità e buon gusto.
La calorosa accoglienza da parte dei proprietari, le appetitose portate dalla cucina, le sfiziosissime pizze sfornate dal forno a legna e i rinfrescanti drink, sono la nuova concezione del ‘mangiar bene e star bene in compagnia’.

Ingredienti ricercati per una qualità garantita

L’impasto delle pizze di Manà lievita lentamente per 72 ore: un riposo che comincia a temperatura ambiente e si conclude in frigorifero. Una ricetta studiata in modo eccezionale, visto il risultato piacevole che regala al palato già dal primo spicchio. Le pizze vengono poi farcite con ingredienti accuratamente selezionati. Anche i salumi, i formaggi e altri panificati che fanno da protagonisti delle ‘charcuterie’, ovvero gli enormi taglieri, hanno una grande ricerca alle spalle. Da Manà potrete trovare, oltre ad alcuni ingredienti come il Provolone del Monaco DOP, la marmellata fatta in casa con la pera Pennata di Agerola e la Pancetta campana, numerosi prodotti confezionati provenienti dalle zone della Campania.
Finchè Marco non tocca l’apice della perfezione nella qualità per il buon gusto, non è soddisfatto.

Manà è aria di festa!

Se vi aspettate il classico locale banale, silenzioso e con le solite proposte nel menù, beh… Allora è il caso che cambiate destinazione, perchè Manà non fa per voi.
Da Manà si respira aria di festa! ‘Positive vibes’ scorrono tra i tavoli, deliziosi profumi invadono l’atmosfera e una piacevole musica di sottofondo adatta ad ogni momento del giorno, vi accompagnerà fino all’interno del bagno!

Il punto forte di Manà? I suoi elegantissimi aperitivi!

Non saranno le solite patatine ad accompagnare il momento più bello delle ‘golden hours’. Deliziosi taglieri ricchi di salumi affettati al momento e un’ampia selezione di formaggi ricercati, saranno i protagonisti della vostra tavola: vi sembrerà un vero e proprio banchetto nuziale!
Per non parlare poi della deliziosa focaccia square farcita con il Prosciutto crudo San Daniele e la mozzarella di bufala da condividere, delle sfiziose patate a spicchi con salsa tartufata, e tante altre proposte da stuzzicare che vi faranno innamorare a prima vista.

Un dehor esterno, con tavolini, sedie e palme, vi accompagnerà durante i vostri lunghi aperitivi pomeridiani fino a fine serata. Anche l’interno del locale però non è da meno! Un alto ed elegante bancone di legno nella sala centrale e una stanza che permette un po’ più di privacy, con un grande tavolo al centro, sono tra gli spazi più belli per assaporare i brindisi in compagnia.

Visto che siete giunti a leggere fin qui, vi abbiamo invogliati abbastanza?
Da Manà ne vedrete delle belle: il vostro nuovo locale preferito, protagonista delle lunghe serate estive in compagnia.

Tagga su instagram @Assaporami.FoodLovers nelle tue storie e nei tuoi post!

Valeria Rigo
Tanto solare quanto lunatica, estroversa, testarda e ambiziosa: ciao, sono Valeria! Una valigia da trainare e uno zaino in spalla da portare. Una macchinetta fotografica al collo e un ricordo da imprimere. Una birra al tramonto e una passeggiata in spiaggia all'alba. Un bicchiere di spritz in compagnia e un ottimo calice di vino da sorseggiare. Una pizza napoletana con la bufala e una succulenta tagliata al sangue. Poi mettiamoci anche un tiramisù in fundo, e si vola. Ho detto tutto? Sentite anche voi il sapore della felicità?