Cari Food Lovers, oggi vi racconteremo di un’azienda veneta che opera nel mondo del food dal 1760. Sì, avete letto bene! Dal lontano 1760 Molino Rossetto tramanda di generazione in generazione la passione per il mulino. Da una famiglia di mugnai nata a Codevigo (provincia di Padova), Molino Rossetto diventa tra le migliori aziende produttrici di farine e cereali. I loro prodotti a km zero, sostenibili e di alta qualità sono alla portata di tutti, sia per chi ama cucinare, sia per chi va di fretta.
Quindi, Food Lover, sei pronto a scoprire la loro filosofia, i loro prodotti e per un’ultima una ricetta con un loro preparato?
La storia, i valori e la produzione
Molino Rossetto si sviluppa nel 1760 a Codevigo, in provincia di Padova, e tutt’oggi mantiene la sua sede lì, proponendo una vasta offerta di prodotti che sostengano la filiera italiana al 100%, la sostenibilità e l’agricoltura biologica. Nel corso degli anni, Molino Rossetto ha cercato di ridurre l’utilizzo di materiali come plastica, emissioni di CO2, rifiuti e legno. Tutto ciò, anzi questo grande gesto d’amore, viene fatto per un unico protagonista: l’ambiente. La qualità, infatti, è il loro valore, che quotidianamente li conduce verso un obbiettivo: continuare a essere un brand di riferimento nel settore del Food, promuovendo prodotti sostenibili, di qualità e alla portata di tutti, adatti per principianti e esperti in cucina.
Per i principianti, infatti, Molino Rossetto offre una linea di prodotti “pronti all’uso” come i preparati per dolci da forno, lievitati, porridge e cereali per la colazione. Nell’ultimo paragrafo di questo articolo, inoltre, vi mostreremo quale preparato per dolci da forno abbiamo utilizzato noi di Assaporami. Per i più esperti, invece, troviamo qualsiasi tipo di farine, deboli, forti, con glutine e senza glutine in diverse tipologie di formato (1 kg, 5 kg, 15 kg). In realtà, oltre alla qualità, un altro loro punto di forza, come avete potuto intuire, è la varietà, in quanto nella loro produzione troviamo prodotti proteici, eco pack, farine, preparati, lieviti, pane, pizza, polente e avena.
Scopri la ricetta del Plumcake con il preparato di Molino Rossetto
Noi di Assaporami ci siamo fatti scappare la mano (ovviamente) da buoni Food Lover, perché abbiamo comprato moltissimi prodotti nello shop online di Molino Rossetto. Per questo ne abbiamo selezionato uno, il preparato per Plumcake da 300 g a base di farina di frumento, super personalizzabile secondo il vostro gusto.
Al preparato dovrai aggiungere soltanto 2 uova, 90 ml di acqua e 120 ml di olio di semi. Per il procedimento invece dovrai utilizzare una terrina, una bilancia, uno sbattitore elettrico e uno stampo per plumcake (formato consigliato 21×9). Infine, potrai personalizzarlo come preferisci! Potrai aggiungere cacao, frutta secca o qualsiasi altra cosa a tuo piacere! Noi abbiamo scelto di aggiungere del cacao amaro, gocce di cioccolato fondenti al 70% e nocciole IGP di Piemonte, ed eccovi il risultato nella foto. Inoltre cliccando qui troverete l’intero procedimento.
Dobbiamo dire che il risultato finale è veramente ottimo poiché il preparato assieme alle dosi consigliate da Molino Rossetto, fa ottenere un plumcake umido e morbido all’interno. Noi vi consigliamo di assaporarlo durante delle colazioni o merende da condividere con chi amate, perché come sostiene Molino Rossetto: cucinare e mangiare assieme a chi si a vuole bene è un attimo di condivisione e d’affetto.
L’articolo ti è piaciuto? Seguici su Instagram e taggaci nelle tue storie e post: Assaporami Food Lovers
Sei un imprenditore del food? Scopri i servizi della nostra agenzia di comunicazione specializzata in food & beverage: Assaporami Agency