Il barattolino gelato di Pasticceria 100% e Gelateria da Bepi: artigianalità pasticcera made in Veneto

Il caldo è ufficialmente arrivato e come sapete cari food lovers noi di Assaporami per ogni stagione vi riserviamo alcune golose novità. Oggi vi parliamo di un gelato al 100% artigianale presentato sottoforma di barattolo monoporzione, nato da una collaborazione tra Gelateria da Bepi (Mortise, PD) e Pasticceria 100% della famiglia Zorzi (Villafranca Padovana, PD).

Quando l’amore per il lavoro e la famiglia vengono condivisi

“La nostra è una storia semplice ma piena d’amore: amore per la famiglia, amore per il lavoro”

(Dal sito zorzipasticceria1983.it)

Nasce a Villafranca Padovana (PD) nel 1983 Pasticceria 100%, un progetto di vita fondato da Giancarlo e Patrizia, che nel tempo hanno tramandato la loro passione ai loro figli, Jacopo, Niccolò e Carlotta. Il nome 100% viene scelto dalla famiglia Zorzi per garantire la produzione di prodotti e offrire un servizio di qualità. Da più di vent’anni Pasticceria 100% propone una vasta scelta dei piccoli vizi chiamati mignon, dei dolci personalizzati per ogni occasione e pasticceria salata. La famiglia Zorzi si impegna costantemente nella ricerca e selezione di materie prime adatte a soddisfare ogni tipo di palato.

Curiosità: lo sapevate che Jacopo Zorzi è entrato a far parte del nuovo team che rappresenterà l’Italia al prossimo campionato di pasticceria del mondo nel 2023 a Lione?

Da dove nasce il barattolino

Arriviamo ad oggi, cari food lovers, quando Carlotta di Pasticceria 100% avvia una collaborazione, direi golosissima, con Gelateria da Bepi situata a Mortise (PD), nata da una famiglia di gelatieri nel 1937 con una produzione di gelato al 100% made in Veneto.

L’unione di questa collaborazione ha dato vita a un gelato realizzato su misura per Pasticceria 100%, presentato in un concept di “mini barattolino” che rispettasse al tempo stesso la qualità e i valori che li accomunano, risultando così ideale per soddisfare le esigenze della clientela di 100%. Il barattolo monoporzione si presenta come una dolce e fresca delizia a più gusti, pronta per essere assaporata nell’ampio e tranquillo dehor di Pasticceria 100% o in modalità take away. Viene proposto in una versione da 160 g e presenta un packaging bio-eco al 100% naturally compostable, prodotto con carta di bambù color avorio. L’etichetta mostra la collaborazione e la filosofia condivisa di entrambe le attività, proponendo così un’espressione che chiama l’unione dell’arte culinaria al 100% artigianali: “arte pasticcera prodotto artigianale”.

Scopri quali gusti abbiamo scelto

Noi di Assaporami abbiamo scelto 3 gusti: nocciola, pistacchio e limone. Oltre a questi Pasticceria 100% propone altri gusti, come cioccolato fondente, fior di latte e lampone. Il gusto alla nocciola ci ha riportati tra le montagne del Piemonte dove nasce la profumata nocciola IGP del Piemonte, il limone ci ha riportati nel caloroso sud Italia e infine il divino pistacchio ci ha subito riportato alla mente la Sicilia e il suo pistacchio di Bronte. Ogni assaggio indipendentemente dal gusto scelto ci ha fatto comprendere quanto genuino e di qualità sia il gelato di Bepi. Alcuni gusti sono anche gluten free, lactose free e egg free.

Ma attenzione cari food lovers: è uscita un’altra novità realizzata esclusivamente per Pasticceria 100%, ispirata alla loro mignon “estasi” al mango e passion fruit. Se non volete perdervela, seguite Pasticceria 100% e Gelateria da Bepi!

L’articolo ti è piaciuto? Seguici su Instagram e taggaci nelle tue storie e post: Assaporami Food Lovers

Sei un imprenditore del food? Scopri i servizi della nostra agenzia di comunicazione specializzata in food & beverage: Assaporami Agency

Segno ariete: Testarda e indipendente. Sono una sociologa amante del food in continua evoluzione tra corsi online, università e tanto altro. Mi divido tra il mondo del cibo, degli eventi e della sociologia. Amo la creatività in tutte le sue forme. La monotonia mi stanca. Mi chiamano "brownie" fin da piccola. Realizzo creazioni dolci e salate con eleganza e semplicità. Tutto ciò che viene dalla mia cucina è cresciuto nel mio cuore. I miei valori: tradizione e innovazione uniti dall'eleganza e semplicità. Definirmi pasticciera è troppo, preferisco dire che ho un dono e una passione. Le mie mani non realizzano torte, ma creazioni, frutto della mia ispirazione e creatività. I miei occhi indossano le lenti da sociologa per guardare il mondo circostante.