Ristorante e Pizzeria anche per celiaci a Cittadella

183

Se siete della zona o dei paesi limitrofi, molto probabilmente lo conoscerete già. Se invece siete di passaggio o in visita per la prima volta a Cittadella, una delle più storiche città del padovano, non potrete fare a meno di fare una tappa all’insegna del buon gusto e della tradizione italiana. Di che cosa stiamo parlando? Ovviamente, del ristorante pizzeria Torre di Malta!

A pochi passi dal centro di Cittadella nasce Torre di Malta, un locale il cui nome storico richiama l’antica costruzione della sua città. Lo spazio si sviluppa in ampie sale climatizzate interne e un giardino esterno, pronti ad ospitare la clientela sia per un pranzo veloce che per una cena rilassante da assaporare durante tutte le stagioni. L’atmosfera che si respira è accogliente e calorosa, influenzata positivamente anche dalla conduzione familiare del ristorante e dalla cordialità del personale.

Passiamo ora alla parte più interessante… Il menù! Numerose proposte spaziano nel listino delle pietanze, ma anche quello delle bevande non è da meno in quanto offre birre e vini di qualità per tutti i gusti. Dalle cucine del ristorante escono diversi piatti della tradizione mediterranea anche per intolleranti al glutine (celiaci) a base di carne, di pesce e vegetariani, proposte fredde e calde, primi e secondi, piatti leggeri per chi deve stare attento alla linea ma anche più sostanziosi per chi invece è di buono stomaco.

Spostandoci nell’angolo pizzeria non veniamo soltanto travolti da un profumino delizioso che esce dal forno a legna, ma anche da una particolarità che contraddistingue Torre di Malta dagli altri locali. La pizzeria infatti propone tre diversi impasti che seguono le richieste e le esigenze del cliente attuale:
La prima è quella di una scelta per una pizza classica, sottile, croccante e morbida. Sono le pizze in grado di soddisfare tutti i palati, buonissime dalla prima all’ultima fetta, perché richiamano la tradizione della vera pizza italiana e della semplicità. Vengono farcite con ingredienti freschi, accuratamente scelti, che seguono il ritmo delle stagioni. L’offerta è così ampia che, dai gusti più semplici a quelli più particolari, riesce a dar vita ad una combinazione di poco più di un centinaio di scelte!

La seconda proposta è quella della pizza ad impasto gourmet. Un impasto a lunga lievitazione che avviene utilizzando tre diverse farine: frumento, riso e soia. Dopo essere state impastate con lievito madre, vengono lasciate lievitare per circa 72 ore a temperatura controllata. Il risultato è una pizza morbida, fragrante e altamente digeribile. Una pizza in grado di stare al passo con le esigenze del cliente, costantemente alla ricerca di un qualcosa di nuovo da provare.

Per ultimo ma non ultimo, è l’impasto senza glutine. Un altro grande ed importante punto di forza di Torre di Malta, è la certificazione AIC (Associazione Italiana Celiachia). La maggior parte delle pizze e pietanze del ristorante, vengono infatti proposte nella stessa versione ma senza glutine! Il locale è organizzato per garantire ogni tutela ai clienti celiaci, grazie ad un forno dedicato e alla massima attenzione per evitare qualsiasi contaminazione con altri cibi, pur mantenendo sempre alto il livello del gusto.

Il giusto equilibrio tra quantità e qualità. Uno spazio accogliente, che trasmette serenità e che fa uscire dal locale a stomaco felice. Un ristorante che offre così tante proposte, da essere in grado di accontentare tutti i gusti delle famiglie e delle compagnie più numerose. Una pizzeria al passo con le richieste e le esigenze alimentari di tutti i clienti.

A pochi passi dal centro di Cittadella, da Torre di Malta troverai questo e tanto altro. Che cosa chiedere di più?

Contatta Assaporami se vorresti ricevere un articolo dedicato al tuo locale sul nostro blog di Assaporami Food Lovers.

Tanto solare quanto lunatica, estroversa, testarda e ambiziosa: ciao, sono Valeria! Una valigia da trainare e uno zaino in spalla da portare. Una macchinetta fotografica al collo e un ricordo da imprimere. Una birra al tramonto e una passeggiata in spiaggia all'alba. Un bicchiere di spritz in compagnia e un ottimo calice di vino da sorseggiare. Una pizza napoletana con la bufala e una succulenta tagliata al sangue. Poi mettiamoci anche un tiramisù in fondo, e si vola. Ho detto tutto? Sentite anche voi il sapore della felicità?