Oggi noi di Assaporami siamo qui per raccontare di un’opportunità unica per gli tiramisù. Dal 7 al 9 ottobre, a Treviso, si terrà la Tiramisù World Cup 2022 e…indovinate? Cerca assaggiatori per trovare il tiramisù più buono del mondo. Nell’articolo di sveliamo come partecipare, sia da giudice che concorrente. Pronto a sfoderare tutta la tua conoscenza sul dolce più classico (e dibattuto) della tradizione italiana?
Come funziona la gara che decreta il tiramisù perfetto
La Tiramisù World Cup è ideata e organizzata da Twissen, la knowledge company italiana attiva nell’industria del travel & tourism. L’intento di questa competizione è stabilire quale sia il tiramisù migliore del mondo in due categorie: tradizionale e creativa.
Tutti i partecipanti, appassionati amatoriali, dovranno quindi preparare l’amato dolce seguendo le regole della competizione. Gli ingredienti da usare saranno dati dagli organizzatori e prevedono: savoiardi, uova, mascarpone, caffè della moka e zucchero semolato. Chi parteciperà alla gara tradizionale non potrà usare ingredienti in più, mentre quelli della creativa potranno aggiungere il proprio estro, seguendo le precise regole della competizione.
Se vuoi dare voce al tuo estro da pasticciere iscriviti alla gara, ma se preferisci giudicare (cioè, se preferisci assaporare) continua a leggere l’articolo.
Come diventare giudice della Tiramisù World Cup 2022
Anche lato giudici la competizione prevedere regole e organizzazione molto precise. D’altra parte è la gara che decreta, di anno in anno, il miglior tiramisù del mondo, quindi gli organizzatori non hanno trascurato niente!
La selezione per diventare giudice prevede un test sulle regole della gara e sulla tradizione del dolce. Più è alto il punteggio, più sarà probabile essere selezionati. Quindi prima di fare il test occorre studiare bene il regolamento. Sulla pagina del sito troverete tutte le informazioni precise. Se volete avere più chance di essere selezionati fate il test il prima possibile: la graduatoria scorre in base al punteggio e la data di compilazione.
In bocca al lupo assaporatori seriali, che vinca il tiramisù più buono!
L’articolo ti è piaciuto? Seguici su Instagram e taggaci nelle tue storie e post: Assaporami Food Lovers
Non sai dove mangiare in Veneto e dintorni? Scopri tutte le nostre recensioni!
Sei un imprenditore del food? Scopri i servizi della nostra agenzia di comunicazione specializzata in food & beverage: Assaporami Agency