Acqua e Farina: la pizza napoletana di Vicenza

8

Se ami la pizza, a Vicenza c’è un locale che non puoi perderti: Acqua e Farina, a pochi passi dal centro.

Non poteva mancare nel blog di Assaporami un articolo dedicato alla famosa pizzeria di Rosario Giannattasio: è stato proprio il nostro team a curare la comunicazione nella fase di lancio di questo importante progetto.

UNA PIZZA SUPER PREMIATA

È proprio Rosario, anima e cuore pulsante di Acqua e Farina, ad aver rivoluzionato il panorama vicentino della pizza. Il suo prodotto culinario e il suo locale sono infatti presenti nelle principali guide di settore: 2 spicchi Gambero Rosso, premio Best Pizza del Giornale di Vicenza, premio 1 Forno – 50 Top Pizza, ed è anche citato in maniera sempre positivamente su Il Golosario, Dissapore, Le Guide dell’Espresso, oltre alla nomination come migliore pizzeria del Triveneto da Venezie a Tavola.

Rosario Giannattasio non ha semplicemente portato a Vicenza la vera pizza napoletana, ma ha ideato un prodotto difficile da imitare. Grazie a lunghi anni di sperimentazione e ricerca, ha creato un impasto unico, il #SoffiodiGrano: digeribile e leggero, realizzato con farine di tipo 1 con germe di grano e una lunghissima lievitazione naturale. Il risultato è una pizza di cui è impossibile perdersi un morso e avanzare il soffice cornicione sarebbe un reato!

Ogni singolo ingrediente è selezionato con cura ed è frutto della conoscenza diretta dei produttori, seguendo rigorosamente la stagionalità.

IL LOCALE SOCIAL

La pizzeria rispecchia un concept dinamico con un design industrial e moderno, e comprende una quarantina di posti a sedere. Un locale che mira a una condivisione a 360 gradi: il forno a vista e il “social table”, un tavolo pensato per condividere un’esperienza unica insieme a nuovi amici.

Non manca l’attenzione alla selezione di vini naturali e birre rigorosamente artigianali, per abbinare la migliore qualità agli ingredienti scelti con la massina cura.

Acqua e Farina ti aspetta anche per la tua pausa pranzo e presto sveleremo una grande novità che stiamo preparando in collaborazione con Rosario Giannattasio.

Seguici su instagram @Assaporami.Agency .