Bronxe: il BBQ che non ti aspetti, a Zanè

Il BBQ è una filosofia di vita, lo sanno bene tutti quelli che attendono con ansia il weekend per mettere le mani sul caminetto e iniziare a grigliare… sarà che il profumo della griglia, alla fine, è esso stesso un po’ il weekend?

Questo articolo è per tutti voi, che per un buon boccone di carne succulenta fareste follie, da ora potete star tranquilli, non dovrete più attendere quei fatidici giorni della settimana, ora c’è Bronxe.

Siamo a Zanè (VI), in via Prà Bordoni 79, è qui che si trova Bronxe, che dal luglio del 2021 ha al suo timone Andrea e Dylan, due cuochi e due amici che amano la carne, la cucina italiana e le tecniche di cottura più antiche che mai: quelle con il fuoco.

Nel menù di Bronxe troverai molti ingredienti nostrani, selezionati sulla base della loro stagionalità e lavorati in modo da esaltarne i sapori.

Affettati e formaggi di malga, carni di diversa natura selezionate attentamente alla carta sono disponibili tagli di bovino, suino, pollo, germano, cervo…) e contorni da leccarsi i baffi, sono i protagonisti del menù, ovviamente accompagnati da birre e vini di tutto rispetto.

Passiamo ora alla nostra cena.

Come entrée ci sono stati proposti dei crostini su cui spalmare del burro di Normandia affumicato e salato in casa. 

Abbiamo proseguito con l’antipasto, delle alette di pollo con salsa BBQ homemade,, e come portate principali la succosissima Cowboy Steak (altamente consigliata) e le Ribs di maiale in salsa BBQ.

Che dire, carne davvero molto morbida, cotta a puntino, aromatizzata perfettamente e servita in modo da non alterarne la cottura durante il pasto.

Spesso la carne al sangue viene servita su supporti bollenti, e questo fa sì che prosegua la cottura direttamente nel piatto. In questo caso la Cowboy Steak ha mantenuto la sua cottura e temperatura in modo impeccabile fino all’ultimo morso!

Una parola va spesa anche per i contorni, se andate da Bronxe non potete tralasciare i cubetti di polenta fritta con pancetta affumicata e stravecchio di malga. 

Bronxe è aperto a pranzo dal martedì al sabato (12.00 – 14.00), a cena dal mercoledì alla domenica (19.30 – 22.30) e chiuso al lunedì!

Si consiglia sempre la prenotazione, è disponibile anche il servizio take away.

N.B. Bronxe vuol dire braci, e se sei veneto/a hai appena capito che lo stavi leggendo nel modo sbagliato, vero?

Scopri Bronxe su Instagram, Facebook e sul suo sito!

L’articolo ti è piaciuto?

Seguici e taggaci nelle tue storie e post —> Assaporami Food Lovers

Sei un ristorante? Scopri i servizi della nostra agenzia di comunicazione specializzata per il mondo del food & beverage –> Assaporami Agency

Carta, penna e carboidrati. In continua corsa tra le mie amate montagne e le credenze di casa. Scrivo di cose da mangiare, e colleziono ricette su minuscoli post it. Adoro stare seduta davanti al forno mentre accadono le magie e credo fortemente che le gocce di cioccolato stiano bene su tutto.