Dove mangiare a Budapest

A Gennaio siamo stati a Budapest e durante il nostro viaggio (clicca qui per leggere l’articolo completo, con l’itinerario consigliato) abbiamo avuto l’occasione di assaporare alcuni piatti tipici ungheresi e una buonissima pizza napoletana di cui leggerai tra poco.

Un’altra tappa è stata da Starbucks, caffetteria dove amiamo sempre fermarci durante i nostri viaggi perché esprime al meglio l’ideale di vita da freelance, che lavora al computer sorseggiando un caffè e incontra i clienti nei bar, e non in ufficio.

In generale, possiamo dirvi che mangiare a Budapest non è troppo costoso e, se siete amanti della birra, qui costa veramente poco!

Il piatto più famoso in Ungheria è sicuramente il Gulasch (che significa “Zuppa del mandriano”), una zuppa a base di cipolla e paprika con cubetti di carne di manzo, patate e carote, che è possibile assaggiare in tutti i ristoranti di Budapest. La versione vegetariana si chiama Lecsó, dove al posto della carne troviamo i pomodori e altre verdure stufate.

Altri piatti tipici sono il pollo alla paprika, il làngos (re dello street food ungherese: una focaccia fritta coperta di panna acida e formaggio grattugiato), il salame ungherese e diversi tipi di dolci.

I locali accettano sempre sia contanti sia carta di credito, tranne i Ruins Pub, dove è possibile pagare solo in contanti.

Ecco qui un elenco dei locali che abbiamo avuto l’occasione di assaporare.

Kőleves Vendéglő

Budapest, Kazinczy u. 41, 1075 Ungheria

+36 1 322 1011

https://kolevesvendeglo.hu/

Questo ristorante si trova nel quartiere ebraico, nei pressi dell’hotel dove abbiamo alloggiato.

Locale interessante e caratteristico, con piatti tipici della cucina e ungherese, dalle porzioni abbondanti e varia selezione di vini locali. Valide anche le scelte vegetariane.

Si tratta di un posto abbastanza conosciuto in zona, per cui vi consiglio di prenotare se desiderate cenare qui.

Gastroxperience Kft. Strudel House

Budapest, Október 6. u. 22, 1051 Ungheria

+36 1 428 0134

https://www.reteshaz.com/

Siamo un team amante dello strudel e, su suggerimento di un nostro follower, abbiamo pranzato in questo locale con goulash e burger e, ovviamente, dolce finale!

Qui potrai trovare lo strudel preparato in diverse versioni e non ti resterà che provarle per capire quale sia la tua preferita! Il locale è sia caffetteria che ristorante, quindi ottimo anche per una colazione o uno spuntino dolce.

Il Terzo Cerchio

Budapest, Dohány u. 40, 1074 Ungheria

+36 1 354 0788

https://www.ilterzocerchio.hu/

Da bravi italiani, è difficile rinunciare a una buona pizza anche in viaggio.

Il Terzo Cerchio è una pizzeria italiana, con titolari toscani e uno dei pizzaioli è veneto.

Pizza speciale, personale gentile e accogliente, perfetto per chi ha nostaglia di casa!

Doboz

Budapest, Klauzál u. 10, 1072 Ungheria

+36 20 449 4801

http://doboz.co.hu/en/

Ruin pub consigliato per un aperitivo prima di cena o un drink post cena. Non dimenticatevi di portare con voi i contanti!

Szimpla Kert

Il Ruin pub più famoso e affascinante, con diverse proposte di cocktail e birre caratteristiche.

https://szimpla.hu/

ZONA

Budapest, Lánchíd u. 7, 1013 Ungheria

+36 30 422 5981

http://www.zonabudapest.com/

Ristorante accogliente, con ambiente ricercato e di design, con splendida vista sul Ponte delle Catene.

La loro specialità è senz’altro la carne e la cucina si contraddistingue per un menu gourmet con prodotti di alta qualità.

KAJAHU

Locale “social”, stile industrial.

Ci siamo fermati a bere una birra, ma propone anche cucina e panini, che puoi ordinare tramite computer con touchscreen.

https://www.kajahu.com/

Kacsa Restaurant

Consigliato per una cena elegante, con violino di sottofondo e carne buonissima.

Ambiente curato e raffinato, servizio impeccabile.

https://www.kacsavendeglo.hu/index.php/hu/

Zhao Zhou tea shop

https://zhaozhoutea.com/

Posticino carino per degustare un ottimo tè in una sorta di ambiente zen e rilassante, per prendersi una pausa dalla visita della città.

Vasta selezione di tè orientali, con anche il tè matcha.

Facci conosce il tuo o un locale che merita di far parte del blog Assaporami e non ti scordare di seguirci su instagram: @Assaporami.Agency.

Copywriter Sara Lucietto

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

Conoscere e degustare il caffè: Young Cup Coffee

Dietro a un buon caffè si cela un ampio ventaglio di note aromatiche, sapori e profumi, che spesso non siamo abituati a percepire trovandoci...

Il sushi a casa tua: Polati Hidden Sushi a Piazzola sul Brenta

Piazzola sul Brenta, una piccola cittadina caratterizzata dalla grande piazza di fronte a Villa Contarini: i portici e il selciato la rendono architettonicamente suggestiva...

Croccante, fragrante, scrocchiante: Crunch di Rosario Giannattasio

Avete presente quel suono semplicemente delizioso del pane sotto i denti?Quello che quando lo senti una volta non riesci più a farne a meno.Un...