La fusione tra Cina e Italia è nei ravioli di Ghe Sem a Milano

42

Se vi capita di fare due passi in quel di Milano i posti dove mangiare sono davvero tanti, ma se vi va di assaggiare qualcosa di nuovo non potete fare a meno di fermarvi da Ghe Sem, il locale che ha creato una vera e propria fusione tra oriente e Italia, proponendo i classici ravioli cinesi Dim Sum in tante varianti davvero insolite.

Nascosti nella tipica forma e consistenza dei dumpling cinesi sono avvolti dei ripieni davvero interessanti eseguiti a regola d’arte seguento le classiche ricette tipiche della tradizione italiana.

La proposta di Ghe Sem, infatti, si sviluppa in un vasto menù di morbidi ravioli da poter accompagnare con dei cocktail creati su misura e pensati per unire i sapori di casa con aromi più contemporanei.

Noi abbiamo provato davvero di tutto, questo anche grazie alle proposte di degustazione del menù.
É possibile infatti ordinare alla carta (di solito ogni piatto comprende 2 ravioli) oppure si può scegliere di affidarsi ai menù precostituiti godendo così anche di un piccolo sconto complessivo:

  • Per chi non vuole scegliere, con una proposta molto varia di 11 diversi bocconcini,
  • Per gli amici vegetariani, dedicato a coloro che non desiderano consumare carne e pesce,
  • Il fai da te, per unire 10 proposte singole in un unico ordine e con la possibilità di successive aggiunte.

I nostri Dim Sum preferiti sono stati: la cremosa Carbonara, ripiena di uova, guanciale, panna, pecorino e pepe; la delicata Norma con pomodoro, melanzane e ricotta salata; ed il piccante Calabrese con un ripieno di ‘nduja, mascarpone e pan grattato.

Sono davvero tutti da provare, quindi meglio muoversi, il menù varia stagionalmente, anche se mantiene saldi alcuni piatti che sono da sempre i preferiti dai food lovers.

Ghe Sem è a Milano in duplice location: via Pietro Borsieri, 26 e via Vincenzo Monti, 26.

Foto: Lucilla Dal Pozzo

L’articolo ti è piaciuto?

Seguici e taggaci nelle tue storie e post —> Assaporami Food Lovers

Carta, penna e carboidrati. In continua corsa tra le mie amate montagne e le credenze di casa. Scrivo di cose da mangiare, e colleziono ricette su minuscoli post it. Adoro stare seduta davanti al forno mentre accadono le magie e credo fortemente che le gocce di cioccolato stiano bene su tutto.