Luppoland, il birrificio dove la birra la spini tu

Immagina una giornata soleggiata, una di quelle perfette per fare due passi all’aperto e riconnettersi con se stessi. Immagina delle colline verdeggianti dove rilassarti tra il cinguettio degli uccellini e il venticello lieve sulla pelle. Immagina di staccare la spina dalla quotidianità con un bel sorso di birra fresca e le risate tranquille dei tuoi amici.

No, non stai sognando, sei al Luppoland.

Come dice il nome, questa è la terra del luppolo: sì perché Luppoland, birrificio agricolo a Zugliano, ha una proposta di birre molto ampia, che permette proprio di fare un viaggio con il palato tra diversi sapori ed aromi luppolati.

Per molti le birre di questo birrificio non sono una novità, ma si sono solamente spostate di pochi passi. Qualche tempo fa, infatti, si potevano sorseggiare e acquistare all’interno del Vivaio Dalle Rive, punto di riferimento della zona per tutto ciò che riguarda le piante e gli spazi verdi.

Da Marzo 2022 ha aperto i battenti il locale, che condivide il nome con le birre, Luppoland appunto, ed è posto proprio in cima ad una collinetta da cui si possono vedere i campi dove vengono coltivati parte del luppolo e dell’orzo utilizzato nelle birre.

Ma cosa c’è di così speciale al Luppoland?

Beh, le birre si servono da sole, con “mescita diretta”. Questo vuol dire che potrai servirti da solo/a dalla spina collegata alla produzione del birrificio caricando una tessera magnetica e spinando le birre dalle spine poste in entrata.

Entrando, infatti, avrai di fronte un enorme tabellone con tutte le birre disponibili e alcune caratteristiche distintive, ti basterà richiedere la tessera (che non ha scadenza e che potrai riutilizzare anche in serate diverse) e caricarla con la quantità di denaro che preferisci.

Per prelevare la birra basterà appoggiare la tessera nella banda magnetica posizionata in ogni spina e iniziare a spillare, il credito scenderà in base alla quantità di birra che avrai preso.

In questo modo potrai sia riempire il tuo bicchiere con la birra preferita, oppure prenderne piccoli sorsi per provarle tutte!

Insomma, un posto da urlo, una birra fantastica… manca solo qualcosa da sgranocchi… a no!

Ci sono le Croccacce! Perfette per uno spuntino tra un sorso e l’altro, le Croccacce sono un’altra invenzione del laboratorio Luppoland: delle focacce morbide dentro e croccanti fuori, farcite con ingredienti delle aziende agricole vicine.

Due parole vanno dedicate anche allo spazio, veramente enorme, dove consumare. Da Luppoland non ci sono i classici tavolini e non si può prenotare, ma niente paura, ci sono moltissime panche e banconi dove sedersi o appoggiarsi tra una chiacchiera e l’altra. Un format completamente nuovo e da vedere assolutamente.

Luppoland è a Zugliano (VI) in Via Coste, 20. Tu ci sei già stato? Se sei curioso/a puoi iniziare a seguirlo sui social: lo trovi su Instagram, Facebook o sul loro sito!

L’articolo ti è piaciuto? Seguici e taggaci su Instagram nelle tue storie e post: ci trovi come Assaporami Food Lovers.

Sei un imprenditore del food? Scopri i servizi della nostra agenzia di comunicazione specializzata in food & beverage: Assaporami Agency.

Carta, penna e carboidrati. In continua corsa tra le mie amate montagne e le credenze di casa. Scrivo di cose da mangiare, e colleziono ricette su minuscoli post it. Adoro stare seduta davanti al forno mentre accadono le magie e credo fortemente che le gocce di cioccolato stiano bene su tutto.