Brunch da Malvasia: un’esperienza fiabesca!

In uno degli ultimi venerdì di agosto il team di Assaporami è andato in trasferta a Treviso per godersi un brunch gourmet a Malvasia, un locale davvero particolare in vicolo Trevisi 29, vicino a Piazza dei Signori e all’isola della Pescheria, a due passi dal centro di Treviso, Malvasia si affaccia sull’omonimo ponticello andando a creare un piccolo angolo suggestivo. Si è rivelato un vera perla dove poter passare momenti di relax tra buon cibo homemade e design originale e godere di momenti di pace e di un buon brunch, un pranzo particolare e anche un aperitivo.

Foto Lucilla Dal Pozzo

Un locale studiato da artisti

Appena entrati colpisce il design del locale. Malvasia è un tripudio di colori e legno. Il pavimento presenta un pattern di foglie colorate, un po’ il simbolo del locale. Infatti si può ritrovare lo stesso pattern nella grafica del menù. Originale la scelta di arredare la piccola sala interna con tronchi per sedie e tavoli e briccole per delimitare l’area del bancone

Malvasia è un risto-brunch dal concept unico (e anche instagrammabile) con atmosfere fiabesche e magiche, ideato dallo Studio Metamorphosi 104 e arricchito dall’arte dello street-artist trevigiano Tony Gallo.

Dove mangiare a Treviso un buon brunch? Da Malvasia

Noi siamo arrivati alle 10:30 e ci siamo accomodati in uno dei tavolini fuori, affacciati sul ponticello. Ci hanno portato subito i menù e siamo rimasti colpiti dalla varietà. Sono presenti i grandi classici del brunch, come le uova alla Benedict e il french toast, e anche piatti più originali per i palati italiani, come i pancake salati.

In questa occasione abbiamo deciso di strafare e abbiamo optato sia per pietanze salate che dolci. Abbiamo ordinato Egg Benedict e Croque Mounsier. Gustosi ed equilibrati nei gusti, ogni ingrediente si esalta senza coprirsi. Ci siamo poi concesse la classica pila di pancake che non possono mancare in un brunch che si rispetti.

Non siamo rimasti delusi! I pancake di Malvasia sono sorprendenti, alla vista e al palato. Si presentano come più alti e soffici rispetto ai classici pancake: sono una vera coccola, ci è quasi sembrato di addentare delle nuvole. Abbiamo scelto entrambe il Pancakes Italian, guarnito con frutti rossi, fragole, panna e sciroppo d’acero. Una torre infinita di gusto!

Il personale è stato molto gentile nell’accogliere le nostre richieste di cambio menù (c’è a chi non piace la panna e a chi i frutti rossi) e nel raccontarci le particolarità dei piatti. Abbiamo apprezzato tantissimo l’Home made Ice Tea: un tè freddo aromatizzato con menta e sciroppo di sambuco.

A fine pasto ci siamo gustati una tazza di caffè americano. E non un espresso allungato con acqua come spesso capita nei bar italiani, un vero e proprio caffè americano a infusione. Delizioso, anche se forse un po’ caldo per agosto! Infatti poi abbiamo ordinato nuovamente il tè freddo, per rinfrescarci.

Foto Lucilla Dal Pozzo

Il brunch diventa esperienza da fiaba

Malvasia è il locale perfetto per chi vuole gustare un brunch diverso dal solito, con ingredienti a km 0 e anche vegan, o un pranzo più particolare. Le alternative salate non si limitano infatti ai toast o ai pancake, il menù presenta anche sandwich. Inoltre, la caffetteria non deluderà i più accaniti appassionati.

Assolutamente da provare se cerchi un posto in pieno centro che sappia catapultarti in un mondo magico, fatto di colori e sapori.

L’articolo ti è piaciuto? Seguici su Instagram e taggaci nelle tue storie e post: Assaporami Food Lovers

Non sai dove mangiare in Veneto e dintorni? Scopri tutte le nostre recensioni!

Sei un imprenditore del food? Scopri i servizi della nostra agenzia di comunicazione specializzata in food & beverage: Assaporami Agency

Foto Lucilla Dal Pozzo
Scrivo, leggo e comunico. Appassionata di comunicazione e digital da sempre, mi guardo attorno a 360 gradi per imparare linguaggi nuovi da unire insieme per creare nuove strategie. Sono nata in Umbria, ho studiato in Trentino e ora vivo in Veneto. L’Italia intera è la mia casa di cui amo raccontare le eccellenze, non solo gastronomiche.