Basta fare un giro nei suoi canali social per capire che L’Orso Burger, locale situato a Schio (VI), quando si parla di panini ne sa, e ne sa un sacco.
Quando si tratta di hamburger, l’esperienza gastronomica in questione è sempre molto particolare, in pochi anni un piatto così semplice è diventato uno dei capisaldi delle sperimentazioni gourmet in tutto il mondo.
L’Orso Burger conferma la regola e si posiziona tra i nostri burger preferiti grazie alla ricerca degli ingredienti, gli abbinamenti, la varietà della proposta in menù e beh… anche per la ricercata location!
Quando si parla di ricerca…
Il supporto alle aziende locali è un must have di questo periodo storico e l’Orso va fieramente a braccetto con questa tendenza, scegliendo prodotti vicini sia geograficamente che per la loro visione d’impresa.
In menù troviamo:
- La carne di manzo biologica dell’Az. Juvenilia a Giavenale in collaborazione con Macelleria Peron;
- Le verdure di stagione dell’Az. Farm on Hills di Monte di Malo e di Mirko Broccardo (frutta e verdura al dettaglio);
- Il pane classico dal Fornaio dei Zotti in via Fusinieri a Schio e il pane speciale, quello utilizzato per le proposte più gourmet, prodotto da Grande Group di Cornedo Vicentino.
Un matrimonio perfetto da prendere… a morsi!
Passiamo ora al menù, tema caldo di questo articolo.
Il protagonista è certamente l’hamburger, ma vi sono disponibili anche una selezione di bruschette e stuzzichini ad accompagnare il tutto.
Noi abbiamo provato una “sperimentazione” ed un burger vegano.
Le “Sperimentazioni” sono dei burger che variano spesso e vengono solitamente accompagnati da un pane molto colorato realizzato su misura per valorizzarne gusto e consistenza, nel nostro caso era un buns verde con all’interno gli spinaci.
In foto:
– il Brocker con pane artigianale, hamburger di manzo bio, frittata di broccolo fiolaro, toma piemontese, pancetta al pepe nero, coleslaw aromatico e maionese
– il Vegeta con pane artigianele, cipolle rosse in agrodolce, catrioli pickles, falafel di ceci ed erbe aromatiche, hummus di ceci, coleslaw di carote e cappucci (noi abbiamo scelto la variante piccante) e maionese vegetale dell’Orso.
– le patatine farcite con crema di formaggio e chili con carne e le patatine Spicy, speziate a freddo con paprika e altri aromi e servite con ketchup e maionese.
Ad accompagnare il tutto l’Orso propone diverse birre alla spina provenienti da Germania, Scozia, Belgio, Inghilterra e Stati Uniti ed Italia!
L’Orso si trova a Schio in via Rovereto 44, il locale è nuovo (prima si trovava a Pieve) e l’arredo è davvero molto moderno ed accogliente nella sua semplicità.
Quindi: hamburger ottimi, ingredienti scelti con amore, gusti e colori scoppiettanti… che dire, un posto da visitare per forza!
Contatti de L’Orso Burger: Sito web | Instagram | Facebook
L’articolo ti è piaciuto?
Seguici e taggaci nelle tue storie e post —> Assaporami Food Lovers
Sei un ristorante? Scopri i servizi della nostra agenzia di comunicazione specializzata per il mondo del food & beverage –> Assaporami Agency