Osteria Secchia: gusto e passione in aperta campagna

77

Questo sarà un viaggio saporito, un viaggio a zig zag tra i confini di Emilia romagna e Lombardia fino ad arrivare ad una vecchia scuola a Concordia sulla Secchia.
Il buon umore delle risa dei bambini si sente ancora nell’aria e nei profumi dei piatti che escono da questa magica cucina: siamo da Osteria Secchia.

Nata nell’agosto del 1987 questa osteria a gestione famigliare si è affermata nel corso degli anni e ora è un punto di riferimento della zona con al timone Cinzia e Fabrizio, supervisionati dalla mamma, che tra pasta fresca e tartufi pregiati portano in sala piatti che rispecchiano un territorio unico e inconfondibile.

Il protagonista di Osteria Secchia e sicuramente il tartufo bianco.
Disponibile nel periodo autunnale, fino a dicembre, viene servito in moltissime varianti. Il mercoledì sera è dedicato solo a questo prodotto con un ampio menù pensato per gustarlo nella sua interezza. (Il menù sarà attivo sino a disponibilità del prodotto, per prenotare –> clicca qui)

Altro cavallo di battaglia: la pasta fresca.
Cinzia la tira personalmente in cucina ogni giorno, formando soffici nidi di tagliatelle e tortelli ripieni, da leccarsi i baffi. La pasta è un caposaldo della cucina romagnola e nel loro menù la troviamo al primo posto con sughi di carne e cremose salse al parmigiano. Non stanca mai.

Tutto ciò che esce dalla cucina di Osteria Secchia è un piccolo capolavoro fatto in casa.
Il menù è ricco e spazia da gustosi aperitivi come le tigelle e il gnocco fritto, sino ai secondi di carne e qualche proposta di pesce; il tutto con ricette di una volta, tramandate nel tempo e lievemente rivisitate per adattarle ai gusti attuali.

Ma non è finita qui! Passione e vocazione culinaria non bastano, avvicinarsi ai clienti ed emozionarli è qualcosa di più del buon mangiare, Cinzia e Fabrizio lo sanno bene e si sono adattati per agevolare al massimo l’arrivo dei loro piatti a chiunque. Osteria Secchia è organizzatissima per ciò che riguarda la consegna a domicilio, con il loro furgoncino consegnano i loro piatti ancora caldi a casa e in ufficio oltre a servire le aziende dei dintorni a pranzo con un menù dedicato.

Insomma, se vi trovate da queste parti sarebbe un grave errore non fare una sosta da Osteria Secchia, se siete lontani, invece, meglio saltare in auto e correre, il tartufo ci sarà ancora per poco e poi dovrete aspettare fino all’anno prossimo per trovarlo di nuovo!

Per conoscere il loro menù visitate il sito –> www.osteriasecchia.it/
Seguici su Instagram: @Assaporami.Agency per scoprire tutte le nostre novità!
Scopri Assaporami Agency

Asia Pellizzari
Carta, penna e carboidrati. In continua corsa tra le mie amate montagne e le credenze di casa. Scrivo di cose da mangiare, e colleziono ricette su minuscoli post it. Adoro stare seduta davanti al forno mentre accadono le magie e credo fortemente che le gocce di cioccolato stiano bene su tutto.