Osteria Secchia: ora è anche pizzeria con forno a legna

Al confine tra Emilia e Lombardia, tra le stradine in mezzo alla Padania, a Concordia sulla Secchia (MO,) c’è Osteria Secchia. Un ristorante dalla lunga storia che propone un menù fedele alla tradizione del territorio in cui è immerso, ma anche con tante novità e una grande attenzione alle materie prime.

E proprio del menù di questo ristorante vogliamo parlarvi oggi, cari Food Lovers! Perché la ricerca della bontà non si ferma mai da Osteria Secchia: si aggiunge un forno per preprare pizze tradizionali, speciali e dal mare!

Il menù di Osteria Secchia si rinnova

La storia di Osteria Secchia inizia nel 1987 e da allora non si è più fermata. Ristorante a conduzione familiare propone specialità a base di tartufo nero e bianchetto (in base alla stagione), piatti della tradizione, come il gnocco fritto e i tortelli di zucca.

Anche il pesce ha un posto speciale nel menù: antipasti a base di tartare di tonno e salmone, risotti, tortelli ripieni di branzino fatti in casa…la proposta è davvero ricca e curata. Scoprile tutte nel menù.

Ora però vi parliamo della novità più grande!

La pizza di Osteria Secchia

Dal 28 aprile da Osteria Secchia si può gustare anche della buonissima pizza. Impasto sottile e croccante, cotto nel forno a legna, altamente digeribile. Viene preparata dalle mani sapienti di Alfredo, che da 40 anni fa il pizzaiolo.

Osteria Secchia ha fatto una grande ricerca degli ingredienti, andandoli a prendere proprio dal territorio dove sono prodotti. Infatti il pomodoro San Marzano è D.O.P.; la mozzarella, dal gusto autentico, arriva in 24 ore direttamente da Agerola, in provincia di Napoli. Per la mortadella invece è stata scelta la qualità Favola: l’unica insaccata in un budello animale e non artificiale e prodotta con carni di altissima qualità.

Le pizze proposte spaziano da quelle tradizionali, come la Margherita, a quelle più innovative con ingredienti dal mare. Se vuoi provare qualcosa di sorprendente non puoi lasciarti sfuggire la pizza con il polpo alla piastra o quella con la tartare di tonno, Sapori nuovi che reinterprano il concetto di pizza.

L’accurata ricerca degli ingredienti si traduce in un gusto davvero perfetto. Noi abbiamo assaggiato la proposta di pizza di Osteria Secchia e non possiamo che dire una cosa: se passi dalle parti di Concordia sulla Secchia, fermati! Non te ne pentirai, parola di Assaporami Food Lovers.

Quando puoi gustare la pizza di Osteria Secchia

Il forno a legna di Osteria Secchia è acceso tutte le sere dal lunedì alla domenica, escluso il sabato. Puoi decidere di gustare la pizza al ristorante, oppure portarla a casa per concederti una serata all’insegna del comfort!

Il venerdì il forno rimane acceso fino alle 2 di notte per una  serata tra pizze e drink! 

Insomma, non hai scuse: ora devi passare da Osteria Secchia e provare tutte queste novità.

Segui Osteria Secchia su Instagram e Facebook e scopri il loro sito.

L’articolo ti è piaciuto? Seguici e taggaci nelle tue storie e post: Assaporami Food Lovers

Sei un ristorante? Scopri i servizi della nostra agenzia di comunicazione specializzata in food & beverage: Assaporami Agency

Scrivo, leggo e comunico. Appassionata di comunicazione e digital da sempre, mi guardo attorno a 360 gradi per imparare linguaggi nuovi da unire insieme per creare nuove strategie. Sono nata in Umbria, ho studiato in Trentino e ora vivo in Veneto. L’Italia intera è la mia casa di cui amo raccontare le eccellenze, non solo gastronomiche.