Ben ritrovati cari Food Lovers, oggi vi portiamo in un posticino che tutti gli amanti della carne nelle sue varie sfaccettature dovrebbero visitare almeno una volta nella vita.
Siamo da Pan&Ciccia, il ristorantino che ha reinventato lo street food tra le lussuose vie del centro di Asiago.
Pane e carne sono alla base del menù, due ingredienti altamente complessi, lavorati da mani esperte in modo davvero molto elegante.
Le proposte che troviamo in lista sono principalmente quattro:
Gli antipasti o tapas
Una proposta variegata che parte dalle classiche meatballs (una miniatura dell’hamburger successivo), sino a tartare e patate cotte con ingredienti succulenti.
I burgers
Il pezzo forte del locale in diverse vesti: dal più classico Cheeseburger fino al Carbonara Burger.
Sono disponibili anche delle versioni per palati più curiosi, come ad esempio il burger con Foie Gras, da provare!
Le pizze contemporanee:
New entry nel menù di Pan&Ciccia sono le pizze, frutto di un lungo studio di panificazione, sono perfette come antipasto da dividere, oppure consumate da sole come piatto unico.
I tagli pregiati:
Appena entrati nel locale è impossibile non notare il frigo dry aged dove frollano fino a 60 giorni delle carni di tutto rispetto.
Anche loro sono disponibili a richiesta, ed abbinabili ai contorni a scelta.
Siamo rimasti piacevolmente stupiti dai sapori offerti da Pan&Ciccia, tra tutti il voto più alto va al pane degli hamburger, soffice in modo incredibile e con una finissima croccantezza superficiale che ci ha lasciati veramente di stucco.
Altro aspetto interessante è il servizio Qè burger, dei kit casalinghi che permettono di portare gli hamburger direttamente a casa propria e prepararli in compagnia così da rendere speciale una serata qualsiasi.
Non vi resta che scoprire questo angolo di paradiso: Pan&Ciccia è ad Asiago in via Matteotti 63, a due passi dal corso.
L’articolo ti è piaciuto?
Seguici e taggaci nelle tue storie e post —> Assaporami Food Lovers