Birrette e altre storie buone: il nuovo locale by Birrone

8

Birrette e altre storie buone è il terzo locale firmato Birrone, dopo la tap room principale a Isola Vicentina e il pub a Bassano del Grappa. Si trova a Grisignano di Zocco (VI), cittadina del basso vicentino conosciuta per la storica “Sagra del Soco”, con una posizione a dir poco strategica per i turisti di passaggio (appena fuori dall’uscita dell’autostrada).

LE BIRRE DEL BIRRONE

Birrone nasce nel 2008 a Isola Vicentina, dalla volontà di Simone Dal Cortivo, dopo dieci anni di homebrewing.

Il suo desiderio è stato quello di creare una “birra da bere” in un’epoca che proponeva diverse bevande “da meditazione”. Un desiderio diventato realtà e per cui è stato premiato più volte con diversi riconoscimenti.

Dal 1° Gennaio 2020 Birrone diventa birrificio agricolo, curando in questo modo la filiera completa dalla coltivazione della materia prima alla vendita del prodotto finito.

IL LOCALE

Un locale ideato con il solo scopo della condivisione, per assaporare la tua birra artigianale preferita by Birrone insieme ai tuoi amici. Due sale e circa 100 posti a sedere, con grandi tavolate pensate per ritrovarsi in gruppo in un’atmosfera calda e accogliente, con anche il calcio balilla e ampio plateatico esterno.

La cucina è a vista per osservare tutte le preparazioni e 12 spine di birra sono pronte a placare la tua sete!

TANTE PROPOSTE DA ACCOMPAGNARE ALLA TUA BIRRA

Un locale dove tutto è fatto di cuore, passione e storie da raccontare: anche il pane con cui sono preparati i panini e le bruschette è artigianale, studiato dal fornaio del paese per proporre piatti gustosi da accompagnare alle birre.

Una proposta particolare è “Il Teo”: impasto ad alta idratazione estremamente digeribile, croccante e friabile, da farcire con ingredienti stuzzicanti.

Disponibili anche proposte di cucina e menu per bambini, per accontentare tutta la famiglia.

Birrette è aperto anche a pranzo (dal lunedì al venerdì), oltre che per i tuoi apertivi e le tue cene.

Condividi le tue esperienze nei locali, vicentini e non, taggando la nostra pagina Instagram @Assaporami.Agency.

Sara Lucietto
Scrivere non è semplicemente aggiungere ad occhio ingredienti e parole, per poi mettere tutto in pentola e sperare che ne esca qualcosa di buono. Significa dosare le emozioni e servirle su un piatto d’argento a un lettore goloso di novità. In cucina lascio posto agli altri perché mi sento più a mio agio seduta a tavola o in un cocktail bar. Se un articolo è pronto, come per il pane, ve lo dico dal profumo.