I 5 aspetti da considerare per avere un ristorante di successo

24

Sei un ristoratore appassionato ma il tuo business non decolla?
La tua cucina prepara dei piatti pazzeschi ma non riesci a comunicarlo in modo corretto?
Lavori sodo ogni giorno ma i risultati non arrivano?

Non ti abbattere!
Stupire attraverso il cibo non è più abbastanza, il pubblico è sempre più esperto, appassionato e alla ricerca di esperienze culinarie degne di nota.
La percezione di benessere in un ambiente rilassato è molto importante ed è la copertina perfetta di una cucina professionale e molto competente, la sala infatti, è solo una parte dell’intero ristorante che ruota tra fuochi, pentole e bancone del bar.

Basta poco per esaltare la tua attività, ecco 5 punti da coltivare per far si che il tuo ristorante sia quello che tutti cercano!

Il gusto unico

Che cosa vorresti trasmettere con i tuoi piatti?
Quale esperienza vorresti che i clienti vivessero nel tuo ristorante?
è molto importante definire questi due aspetti che renderanno differente il tuo locale da tutti gli altri. Il gusto unico che solo tu puoi donare con piatti e qualche asso nella manica.

Il racconto della tua idea

Avere un gusto, un’idea, un segreto, qualcosa di unico e particolare e non comunicarlo è come non averlo.
Se tramite una ricerca sul web, la consultazione del menù cartaceo, o il passa parola non emerge l’aspetto migliore del tuo locale, la tua idea non esiste e non serve a nulla.

Una reputazione curata

Eh si, le recensioni sono il succo, a volte amaro, a volte dolce, del tuo ristorante
Non importa se non ami TripAdvisor, per la maggior parte dei clienti è attendibile e affidabile.
Non puoi ignorare come i tuoi clienti parlano di te online: tutto ciò che concerene la tua reputazione è di vitale importanza.

Il flusso costante

Non bastano più passaparola e volantini per acquisire nuovi clienti, trova il tuo metodo!
Partnership, eventi e serate, Ads e marketing social curato sono il tuo trampolino di lancio per fare sold out ogni giorno.

La fidelizzazione

La parte più importante, quella che fa la differenza, quella più difficile.
Dopo aver mangiato cosa rimane al tuo cliente?
Raccogli la sua mail e contattalo tramite promozioni e novità.
Per vincere la sua stima non devi dimenticarlo, deve sentirsi coccolato anche lontano dal tuo locale, deve sapere che da te è come essere a casa.

Se non hai mai fatto nulla di tutto ciò.. Beh, molto male!
Il lavoro è lungo, laborioso e richiede costanza, lo sappiamo bene… e per questo c’è Assaporami!
Ci occupiamo di tutto quello che ti serve per far diventare il tuo locale un posto speciale, delizioso e indimenticabile.

Foto by Johnathan Macedo

Asia Pellizzari
Carta, penna e carboidrati. In continua corsa tra le mie amate montagne e le credenze di casa. Scrivo di cose da mangiare, e colleziono ricette su minuscoli post it. Adoro stare seduta davanti al forno mentre accadono le magie e credo fortemente che le gocce di cioccolato stiano bene su tutto.