Se pensate che il calendario dell’Avvento sia ancora una cosa per bambini vi sbagliate di grosso.
Oggi il calendario dell’avvento è tornato alla ribalta, e se quelli di cioccolato sono ancora in auge per i più piccoli, per i grandi ci sono quelli più elaborati, dedicati al beauty, al benessere, per non parlare degli alcolici dove si apre un mondo tra birre, vini, liquori e gin… ma visto che a noi piace mangiare, abbiamo selezionato per voi quelli gastronomici più appetitosi!
Degustabox (39,99 Euro)
Il noto brand che propone mensilmente box con contenuto food a sorpresa, in collaborazione con i grandi marchi della GDO, non si smentisce nemmeno in questa occasione e propone ormai da 3 anni il proprio calendario dell’avvento in edizione limitata e, a quanto pare, già sold out! Clicca qui
MyCookingBox (69,90-79,90 Euro)
My Cooking Box è una giovane start up nata con l’intento di ricercare prodotti di alta qualità e di cucinarli in modo facile, senza sprechi, con tutti gli ingredienti già pesati per creare una ricetta.
Quest’anno propongono 2 calendari dell’Avvento, il primo è più classico, in collaborazione con Pukka, con tisane abbinate a biscotti artigianali. Clicca qui
Nella seconda proposta invece ogni giorno si scopre un ingrediente dolce o salato particolare dove, scansionando il QR code, se ne cnosce la provenienza, qualche curiosità e consigli su come utilizzarlo in cucina. La Box è tutta a tema natalizio e sull’esterno si trova anche un simpatico gioco per far divertire i più piccini. Clicca qui
Moser Speck (64,95 Euro)
Amate l’Alto Adige? Il calendario per voi esiste e lo ha creato Moser Speck, azienda a conduzione famigliare annoverata oggi fra i principali produttori altoatesini di Speck IGP.
All’interno del pacco troverete alcune confezioni di speck, salamini vari, pane di segale e diversi gadget! Clicca qui
Nespresso (40 Euro)
Per riuscire ad alzarsi la mattina il profumo del caffè è quasi d’obbligo e allora Nespresso non poteva farsi mancare questa occasione di entrare nelle case degli italiani con il Calendario dell’Avvento firmato da Johanna Ortiz.
Un packaging ispirato alla foresta amazzonica che racchiude ogni giorno dal 1° al 23 di Dicembre una capsula Original a sorpresa, e un regalo il giorno della Vigilia. Clicca qui
Koro (45,50 Euro)
L’e-storie di alimenti sani che sta spopolando su instagram con superfood, creme di frutta secca, snack e molto altro, propone ben 3 tipi di calendari: classic, vegan e KoRo&Friends. Un viaggio alla scoperta della vasta gamma di prodotti KoRo con uno spuntino al giorno, fino a Natale! Clicca qui
Ilchester Cheese (28,22 Euro)
È un peccato che in Italia non ci abbiano ancora pensato, ma l’Inglese Ilchester Cheese Advent Calendar è da anni uno dei calendari più particolari. Ogni giorno si scopre un assaggio di formaggi tipici britannici confezionati singolarmente. Clicca qui
Bonne Maman (35 Euro)
Per la prima volta disponibile per l’acquisto in Italia, il calendario dell’avvento del rinomato brand di confetture e marmellate presenta 23 mini size e due sorprese esclusive per un’attesa del Natale! Clicca qui
Eataly (299 Euro)
Chiudiamo la nostra selezione con la proposta dedicata ai food lovers più appassionati. Le 24 caselline del calendario dell’avvento di Eataly nascondono un tripudio dell’alta qualità dell’enogastronomia italiana, in più sostengono il programma di Alimentazione Scolastica del World Food Programme.
Acquistando il Calendario dell’Avvento, infatti, Eataly donerà l’equivalente di un pasto nutriente ai bambini e alle bambine delle scuole più povere del mondo.
Il Calendario dell’Avvento di Eataly – prodotto in tiratura limitata – è disponibile su prenotazione on line con ritiro nel punto vendita selezionato. Clicca qui