Malga Millegrobbe, osteria tipica trentina nel cuore dell’Alpe Cimbra

In questi giorni fa davvero caldo, ce ne siamo accorti tutti: e noi risolviamo con la nostra fresca recensione di Malga Millegrobbe! Eppure, la nostra voglia di mangiare e fare nuove esperienze non ci ha abbandonati. Proprio per questo abbiamo deciso di prendere la macchina e farci quasi due ore di strada per un pranzo in montagna davvero delizioso. Vi diciamo già che ne è valsa la pena.

Vai avanti a leggere la nostra recensione di Malga Millegrobbe e scopri perché ci è piaciuta così tanto: il Trentino non delude mai.

Millegrobbe: ambiente accogliente e informale, pieno di sorprese!

La Malga Millegrobbe si trova a 1400 m, in Località Millegrobbe a Lavarone, in Trentino, nel cuore dell’Alpe Cimbra, famosa per i paesaggi mozzafiato in ogni stagione. È meta di chi ama il relax, la natura, il mangiare bene e lo sport. Tipica Osteria Trentina, Malga Millegrobbe offre anche camere, spa, area camper e posteggio dedicato alle bici elettriche. Qui è inoltre possibile ammirare il Cervo di Vaia, la scultura in legno di Marco Martalar.

Noi, qualche giorno fa, abbiamo scelto questa location come sede della riunione di metà anno di Assaporami Agency. Appena arrivati, siamo rimasti davvero incantati dalla vista: prati infiniti e boschi ombrosi. Davvero rigenerante nel periodo estivo.

Il ristorante si presenta semplice e curato, con uno stile tipico delle malghe, con tanto legno e decorazioni a tema. Noi abbiamo scelto di mangiare in terrazza, al piano superiore. E qui ci siamo regalati un pranzo tipico e gustoso, tra una chiacchiera di lavoro e l’altra e sguardi sognanti al panorama.

Un menù attento al territorio e alla stagionalità

Il menù presenta una scelta varia ma non troppo vasta, e per noi questo è un punto a favore. L’idea di cucina infatti emerge in modo chiaro: piatti tradizionali, ingredienti del territorio e di stagione, e una lavorazione non eccessiva, volta a rispettare la materia prima.

Abbiamo iniziato con un tagliere di salumi e formaggi, accompagnati da delizioso tortel di patate e marmellata e miele per i formaggi. Speck del Trentino, luganega, Pancetta arrotolata al Pepe, Vezzena e Caprino di Lavarone ci hanno subito convinti di aver scelto il giusto ristorante per la nostra riunione.

Abbiamo poi preso i canederli e TRIPPLA (tante costine ben arrostite) con Polenta di Storo. I canederli, innaffiati con il burro come da tradizioni, avevano una texture grezza, a riprova del loro essere fatti in casa. Davvero buonissimi! Anche le costine, tenerissime, gustose e tante, hanno ampiamente soddisfatto il nostro palato.

Il menù presenta anche i piatti unici e pietanze a base di selvaggina locale che, data la stagione, non ci hanno tentati. Dobbiamo assolutamente tornare quando sarà più freddo per provarli!

Da veri Foodlovers non abbiamo rinunciato al dolce. Anche in questo caso c’è una buona scelta, con numerosi dolci dai sapori casalinghi, come strudel e crostate. Noi però siamo andati sul tiramisù e la cheesecake: vere delizie per concludere un pasto già ottimo!

La nostra opinione di Ristorante Millegrobbe

Per noi è un grande sì! Malga Millegrobbe è ideale per chi vuole mangiare bene, alla riscoperta dei sapori autentici, immerso in un paesaggio di rara bellezza. La location tipica e il personale accogliente e attento completano l’esperienza. Noi consigliamo di andare quando si ha la possibilità di fermarsi anche oltre il pranzo, per godere dei prati e della frescura, dimenticando per un paio di ore il solito tran-tran!
Vuoi rimanere aggiornato sui loro eventi e le loro proposte? Segui Malga Millegrobbe su Facebook e Instagram.

L’articolo ti è piaciuto? Seguici su Instagram e taggaci nelle tue storie e post: Assaporami Food Lovers

Non sai dove mangiare in Veneto e dintorni? Scopri tutte le nostre recensioni!

Sei un imprenditore del food? Scopri i servizi della nostra agenzia di comunicazione specializzata in food & beverage: Assaporami Agency

Scrivo, leggo e comunico. Appassionata di comunicazione e digital da sempre, mi guardo attorno a 360 gradi per imparare linguaggi nuovi da unire insieme per creare nuove strategie. Sono nata in Umbria, ho studiato in Trentino e ora vivo in Veneto. L’Italia intera è la mia casa di cui amo raccontare le eccellenze, non solo gastronomiche.