Quando si tratta di assaporare, Assaporami Food Lovers è sempre presente! Se volete provare un nuovo tipo di palestra, dove non si fa fatica fisica, allora questo articolo fa per voi. Non stiamo parlando di una palestra qualunque, ma di una palestra sensoriale che vi permetterà di allenare e migliorare il vostro gusto grazie al corso di educazione sensoriale che vi proporremo.
Di quale palestra sensoriale si tratta?
Il corso di educazione sensoriale si terrà a Vicenza e sarà tenuto da Letizia Bonamigo, docente Slow Food Italia, ex Presidente di Slow Food Veneto, esperta di vino, formaggi ed educazione sensoriale.
Slow food Italia è un’associazione internazionale no profit, nata nel 1986 come “movimento per la tutela e il diritto al piacere”. Si impegna a ridare il giusto valore al cibo valorizzando il ruolo con il territorio a 360° trasmettendo tradizioni agricole ed enogastronomiche locali. Slow Food promuove e difende i produttori e i consumatori che agiscono con consapevolezza mettendo al primo posto il binomio cibo-salute.
Programma del corso di Educazione sensoriale
Nostri cari Food Lovers, eccovi in breve il programma del corso:
Martedì 17 maggio
Il tema sarà il gusto in tutte le sue sfumature. E per quanto riguarda la palestra, fin da subito potrete allenare/educare il vostro gusto, assaporando e sperimentando diversi e nuovi tipi sapori grazie a esercizi specifici.
Martedì 24 maggio
Saranno protagonisti alcuni dei cinque sensi: vista, tatto e udito saranno coinvolti in varie modalità di assaggio.
Martedì 31 maggio
Potrete finalmente sperimentare le varie interazioni tra i diversi gusti e sensazioni, allenando successivamente il vostro olfatto con alcuni esercizi nella palestra sensoriale.
Sabato 11 giugno
L’ultima lezione è la più affascinante: effettuerete un’esperienza con un percorso multisensoriale presso la Villa Stecchini Resort (Romano d’Ezzelino).
Altre info utili per partecipare al corso di Educazione sensoriale
Il corso si terrà a Polpetteria Rumori Vicenza, Corso SS. Felice e Fortunato, 63. L’orario per tutte le lezioni sarà dalle 20:30 alle 22:30.
Per partecipare sarà sufficiente mandare un messaggio a uno dei due numeri degli organizzatori (340 5770034 Giacomo; 339 7831291 Letizia) o inviare una mail a [email protected] indicando il numero di partecipanti e segnalando eventuali intolleranze.
Il costo di partecipazione al Corso è di 80€ più tessera associativa annuale a Slow Food.
Trovate ulteriori informazioni nell’evento Facebook.
L’articolo vi è piaciuto? Seguiteci anche su Instagram per non perdere nessun aggiornamento sul mondo del food in Veneto.