Trattoria Al Moraro: amore per la tradizione alle porte del centro di Vicenza

6

Noi del team Assaporami Food Lovers abbiamo scelto la Trattoria Al Moraro come location per il nostro pranzo aziendale, per ritagliarci un momento tra colleghi prima delle Feste in un’atmosfera accogliente e assaporare piatti tipici del territorio.

Il nostro tavolo era stato preparato con cura accanto al caminetto per regalarci un clima ancor più natalizio e confortevole.

 

 

 

 

 

IL LOCALE E LA PASSIONE PER IL
TERRITORIO

 

La Trattoria Al Moraro si trova nella località dell’Oasi di Casale, alle porte del centro storico di Vicenza e circondata dal verde.

 

Sin dal primo ingresso, ci immergiamo nel calore di un ambiente familiare: lo staff ci accoglie subito con un sorriso raggiante per farci accomodare in una sala allestita con grande cura dei particolari.

 

Il locale è gestito con passione dalla Erica e Umberto. Lei, sommelier e appassionata di vino, organizza anche i corsi “VineMente” di degustazione e avvicinamento a questo mondo, e si prende cura della sala e degli ospiti con grande dedizione.

 

Lui, si occupa della scelta delle carni, della loro conservazione e frollatura, selezionando solo materie prime di altissima qualità. E noi, che abbiamo assaggiato la strepitosa tagliata, cotta sul caminetto a legna e proposta in diverse versioni e aromi, possiamo senza dubbio confermare!

 

Il menu, oltre alla carne e ai vini del territorio, contiene un altro cavallo di battaglia: la pasta, rigorosamente fresca e prodotta artigianalmente e secondo la tradizione.

 

 

 

IL BRUNCH

 

Alla grande passione per il territorio si combina la volontà di proporre qualcosa di nuovo e al passo con i nuovi trend: nasce così il Brunch by Trattoria al Moraro!

 

Un appuntamento dedicato a chi nel weekend si sveglia tardi per colazione ma troppo presto per il pranzo, e desidera combinare proposte dolci e salate in un pasto completo, sfizioso e instagrammabile (e le foto in questo articolo ve lo possono confermare)!

 

Non dimenticare di condividere le tue esperienze nei locali, vicentini e non, taggando la nostra pagina Instagram @assaporami_foodlovers